Stefano Vignaroli's Store

sabato 11 aprile 2015

Lo stampatore - L'ombra del campanile

LO STAMPATORE - L'OMBRA DEL CAMPANILE

Di prossima uscita sul mercato italiano, il nuovo libro di Stefano Vignaroli, un romanzo storico dalla trama che si svolge in una Jesi rinascimentale, ricca di arte e cultura, in cui stanno sorgendo nuovi e sontuosi palazzi sui resti dell'antica città romana.
La giovane Lucia Baldeschi è nipote di un malvagio Cardinale, tessitore di oscure trame finalizzate ad accentrare sia il potere temporale che quello ecclesiastico nelle proprie mani. Lucia, ragazza dotata di spiccata intelligenza, diventa amica di un tipografo Jesino, Bernardino, insieme al quale condividerà la passione per la rinascita delle arti, delle scienze e della cultura, che stanno caratterizzando il periodo in tutta Italia. Si troverà stretta tra il dovere di obbedire a suo zio, che l'ha fatta crescere ed educare a palazzo in assenza dei genitori, e l'amore appassionato per il nobile Andrea Franciolini, figlio del Capitano del Popolo e vittima designata della tirannia del Cardinale. In un processo farsa, il truce prelato farà condannare a morte il Franciolini per alto tradimento, accusato di aver tramato ai danni della città di Jesi ed essersi accordato con i Signori di Ancona e di Urbino per il vile assalto del 1517, ricordato nella storia come "Sacco di Jesi". Riuscirà Lucia, con l'aiuto del suo amico stampatore, a salvare la vita del suo amato prima che venga fatto salire sul patibolo? Lo leggeremo tra le entusiasmanti pagine di questo libro, che ci porterà a scoprire tutta la vicenda anche attraverso gli occhi di Lucia Balleani, una giovane studiosa, discendente del nobile casato, che nel futuro 2017, esattamente 500 anni dopo, attraverso la scoperta di antichi documenti nel palazzo di famiglia, ricostruirà tutta la complessa vicenda di cui si erano perse le tracce.

Il libro uscirà il prossimo mese di Maggio, con un prezzo di copertina di circa 18 €. Se volete potete prenotare la vostra copia a 12 €, cliccando sul pulsante sottostante. Sarà cura dell'autore, se siete di Jesi, farvi trovare la vostra copia presso una libreria Jesina, oppure inviarla senza spese al vostro domicilio, se non siete jesini o preferite così.
     



Scegli dove ritirare la copia


Prenotate fin d'ora la vostra copia: risparmierete e non ve ne pentirete!

Nessun commento:

Posta un commento